sabato , 20 Aprile 2024
Home / Articoli / Una Famiglia per Una Famiglia Sala Teatina 27 febbraio, dalle ore 17,30 alle 19,30

Una Famiglia per Una Famiglia Sala Teatina 27 febbraio, dalle ore 17,30 alle 19,30

Una Famiglia per Una Famiglia” è una nuova forma di affiancamento familiare promosso dal Forum Toscano delle Associazioni Familiari con il supporto metodologico della Fondazione Paideia di Torino e grazie all’impegno di Enti, Associazioni e reti di Famiglie, nello spirito della vicinanza solidale e nella dimensione comunitaria.

Una Famiglia per una Famiglia” prevede infatti il coinvolgimento di una ampia rete di realtà locali, attraverso la collaborazione e il lavoro integrato tra Servizi Sociali, associazioni, famiglie e gruppi informali.

Tutti i partners sono coinvolti in modo partecipativo nella definizione delle linee operative e degli affiancamenti da realizzare, caratterizzati da rapporto di parità e reciprocità tra famiglie e con uno sguardo sulla famiglia vista come risorsa e non come problema.

Il progetto si propone di accrescere l’interazione tra famiglie, enti e servizi, di favorire relazioni di maggiore confidenza delle famiglie verso le istituzioni e il loro protagonismo nello spirito del principio di sussidiarietà.

Clicca qui per il volantino.