IN VIGORE IL BIOTESTAMENTO, UNA LEGGE GRIGIA DA RENDERE CHIARA Da valorizzare l’incontro tra autonomia decisionale del paziente e responsabilità del medico Giuseppe Anzani, 31 gennaio 2018 Avvenire leggi tutto
Leggi »Archivi mensili: Gennaio 2018
#pattoXnatalità. PERCHE’ LE DONNE NON SIANO PIU’ COSTRETTE A RINUNCIARE ALLA MATERNITA’
#pattoXnatalità. PERCHE’ LE DONNE NON SIANO PIU’ COSTRETTE A RINUNCIARE ALLA MATERNITA’ Si è tenuto oggi nei locali del Senato il secondo appuntamento del Patto per la famiglia lanciato dal Forum delle associazioni familiari, un incontro destinato a cogliere e raccogliere le voci delle donne della società civile. «Le donne …
Leggi »#pattoXnatalità. NATALITA’, priorità assoluta nei programmi dei partiti
#pattoXnatalità. NATALITA’, priorità assoluta nei programmi dei partiti “Il nostro Paese sta vivendo l’inverno demografico più difficile della sua storia”. Si apre così il #pattoXnatalità presentato preso la sala Nassyria del Senato dal Forum delle famiglie insieme ai demografi prof. Alessandro Rosina e prof. Giancarlo Blangiardo. Gli effetti della denatalità, …
Leggi »#pattoXnatalità. FARE UN FIGLIO NON PUO’ FAR DIVENTARE POVERI
#pattoXnatalità. FARE UN FIGLIO NON PUO’ FAR DIVENTARE POVERI «Vinca il migliore, ma chiunque esso sia, prometta agli italiani che fare un figlio non sia più una della prime cause di povertà». Queste le parole di Gigi De Palo, presidente nazionale del Forum delle famiglie a margine della presentazione del …
Leggi »#pattoXnatalità
La presentazione del “#pattoXnatalità” prevista per il 18 gennaio alle ore 11 con i demografi Rosina e Blangiardo, sarà l’inizio di una campagna comunicativa “virale”, con l’intento di: 1. realizzare un’ampia sensibilizzazione sul tema della natalità e delle politiche familiari. 2. richiamare l’attenzione sui dati statistici che ormai all’unisono offrono la prospettiva di una …
Leggi »Essere Madre
Si è concluso il convegno su “Un ruolo che si assume alla nascita del bambino, una conquista graduale che si raggiunge accompagnandolo nella crescita” di seguito gli atti in cui è possibile trovare a pagina 56 l’intervento del nostro Presidente Francesco Zini http://www.consiglio.regione.toscana.it/upload/eda/pubblicazioni/pub4079.pdf
Leggi »Carta famiglia 2018: cos’è come funziona requisiti Isee come ottenerla
La Carta famiglia 2018 nuovo bonus famiglie numerose con almeno 3 figli minori a carico cos’è e come funziona quali i requisiti ISEE e come richiederla? https://www.guidafisco.it/amp/carta-famiglia-3-figli-domanda-requisiti-1469?__twitter_impression=true
Leggi »Famiglie di Cuore – sostegno alla genitorialità adottiva 23 gennaio
Martedì 23 gennaio, alle ore 15, nella Sala Teatina del Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira – Via de’ Pescioni 3, Firenze – Azione per Famiglie Nuove Onlus, ente accreditato per le adozioni internazionali ed aderente al Forum toscano delle Associazioni per i diritti della famiglia, presenterà il progetto “Famiglie …
Leggi »LE POLITICHE FAMILY FRIENDLY IN TOSCANA
LE POLITICHE FAMILY FRIENDLY IN TOSCANA: un percorso per i comuni della Provincia di Lucca Lucca, 25 e 26 gennaio 2018 – Sala Maria Luisa, Palazzo Ducale, Provincia di Lucca, Piazza Napoleone Care famiglie, come forse avrete letto sul sito e su test positivo, Anfn, provincia autonoma di Trento e …
Leggi »Il presidente della Cei. Bassetti: il lavoro precario, moderna schiavitù
Racconta il «grido continuo» di coloro che bussano alla sua porta e che il cardinale Gualtiero Bassetti riceve in udienza giorno dopo giorno. «Mi sento supplicare: “Per favore, mi aiuti a cercare un posto di lavoro”. Il lavoro è sacro ed è l’autentica priorità per il nostro Paese. Se lo …
Leggi »