venerdì , 29 Marzo 2024
Home / Comunicati Stampa / GOVERNO, DE PALO: “L’ANNO GIUSTO PER LA FISCALITÀ FAMILIARE È QUESTO”

GOVERNO, DE PALO: “L’ANNO GIUSTO PER LA FISCALITÀ FAMILIARE È QUESTO”

GOVERNO, DE PALO: “L’ANNO GIUSTO PER LA FISCALITÀ FAMILIARE È QUESTO”

“Non vorremmo che cambiando la natura dei fattori di governo del Paese, per le famiglie il risultato finale non cambi: l’anno buono per il rilancio della natalità non può essere sempre quello che verrà”: così il presidente nazionale del Forum Famiglie, Gigi De Palo, dopo le prime notizie relative all’applicazione del piano fiscale da parte del Governo M5S-Lega.

“Continuare a polemizzare a colpi di slogan sparando nel mucchio non aiuta a mettere mano ai problemi delle famiglie italiane. Senza un’azione finalmente concreta di giustizia fiscale, sociale e di welfare anche quest’anno, in base ai dati ISTAT, perderemo tra le 10 e le 20mila persone nel saldo nascite, rendendo permanente l’inverno demografico”.

“La famiglia è la prima impresa nazionale, in un Paese in cui l’82% delle imprese sono a carattere familiare. Il nostro suggerimento a Ministro e Governo, pertanto, è di tener conto di questi elementi e dare finalmente la giusta priorità nell’azione di cambiamento ai nuclei familiari. Il momento buono per il rilancio delle famiglie è adesso. Almeno su questo, chi governa e chi no dovrebbero essere d’accordo”, conclude De Palo.